Università della Calabria
RubricaRubrica
Italian English
Condividi su FacebookCondividi su InstagramCondividi su XCondividi su WhatsappCondividi su LinkedinCondividi su Email

Pubblicata Mercoledì 31 Gennaio 2024 12:27

Bando per il conferimento di n. 3 premi per la diffusione della cultura statistica, in memoria del prof. Agostino Tarsitano

Scadenza: ore 12:00 del 30 aprile 2024

PLS

Il Dipartimento di Economia, Statistica e Finanza “Giovanni Anania” in collaborazione con il Corso di Laurea in Statistica per Data Science e il Corso di Laurea Magistrale in Data Science per le Strategie Aziendali dell’Università della Calabria, nell’ambito delle azioni del Piano Nazionale Lauree Scientifiche, dirette tra l’altro a favorire l’acquisizione di competenze scientifiche meglio rispondenti alle sfide della società contemporanea e alle attese del mondo del lavoro, bandisce un concorso per l’attribuzione di tre premi, dell’ammontare rispettivamente di 700€, 500€ e 300€, per il miglior poster realizzato da un gruppo di studentesse e studenti, una classe o un gruppo di classi di una scuola secondaria di II grado. Sono ammesse a partecipare tutte le scuole secondarie di II grado aventi sede sul territorio calabrese. Ciascuno studente e ciascuna studentessa può partecipare alla realizzazione di un solo poster.

I premi sono dedicati alla memoria di Agostino Tarsitano, Professore Ordinario di Statistica presso il Dipartimento di Economia, Statistica e Finanza “Giovanni Anania”, scomparso il 29 febbraio 2020.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione, consulta la pagina del Portale Amministrazione Trasparente o il Bando PREMIO “AGOSTINO TARSITANO” PER LA DIFFUSIONE DELLA CULTURA STATISTICA.

tag

PREMIO “AGOSTINO TARSITANO” PER LA DIFFUSIONE DELLA CULTURA STATISTICA