I costi di iscrizione, ad esclusione di eventuali coperture assicurative e bolli obbligatori, sono interamente coperti dal progetto “Patto territoriale dell'Alta Formazione per le imprese”, assegnato all'Ateneo ai sensi del DL 6/11/2021 e DD MUR prot. 1290 dell'8/08/2022 (CUP: H52C23000090001).
E’ prevista altresì l'erogazione verso gli iscritti che ne hanno diritto di un contributo economico di importo massimo di 9000 euro al lordo di ogni onere a carico dell’Ateneo da intendersi come premialità per la frequenza, subordinata all’acquisizione di un giudizio positivo sulle attività didattiche e di tirocinio. Il numero massimo di formandi destinatari del contributo è fissato a 60, salvo diverse successive disposizioni del consiglio scientifico del master.
L’erogazione della premialità sarà suddivisa in due tranche: la prima al termine delle attività didattiche frontali, la seconda al termine delle attività di tirocinio in azienda;
Hanno diritto al contributo:
Disoccupati privi di qualsiasi trattamento sostitutivo della retribuzione o in cerca di prima occupazione.
Lavoratori occupati dipendenti, solo se compatibile con il contratto collettivo di lavoro di riferimento e dalle eventuali integrazioni derivanti dalla contrattazione aziendale.
Lavoratori licenziati destinatari di indennità di disoccupazione e di indennità di mobilità: può essere ammesso solo se previsto dalle indennità come da regolamentazione vigente
Lavoratori destinatari degli ammortizzatori sociali in deroga ai sensi della Legge n. 2 del 28 gennaio 2009 e successive modificazioni: può essere ammesso solo se previsto dalla regolamentazione vigente
Contrattisti (Co.Co.Pro, Co.Co.Co., assegnisti di ricerca, borsisti di ricerca): può essere ammesso solo se compatibile in base al regolamento di riferimento ed al contratto sottoscritto;
Le condizioni sopra elencate devono essere rispettate per tutto il periodo del master.
E’ responsabilità del corsista lavoratore verificare la compatibilità del proprio contratto con la premialità prevista dal master.
Ai candidati aventi diritto che faranno registrare un tasso di presenza superiore all’80% ed una media dei voti superiore a 27/30 per le verifiche sui moduli, il contributo sarà riconosciuto in automatico. Per gli altri candidati, il consiglio scientifico del master potrà deliberare, a suo insindacabile giudizio, una riduzione totale o parziale del contributo da erogare in caso di mancato raggiungimento di obiettivi di profitto e/o di frequenza da parte del candidato.
In caso interruzione del percorso formativo e/o in caso di dichiarazioni incomplete o non veritiere rese dal formando andranno restituite le quote eventualmente già versate.
Corre l'obbligo a ciascun corsista di comunicare tempestivamente qualunque variazione della propria condizione che possa modificare la propria posizione.
Ciascun formando (sia che abbia diritto o meno alla premialità) è tenuto ad inviare entro il 30 Giugno:
La dichiarazione disponibile al seguente link debitamente compilata e firmata insieme alla copia del proprio documento di identità.
(per i soli formandi che abbiano diritto alla premialità) La scheda anagrafica disponibile al seguente link.
La mail deve essere inviata all'indirizzo segreteria.masterAI_DS@unical.it e deve avere come subject: "[MASTER AI&DS] Dichiarazione Sostitutiva".